Home
Chi siamo
I nostri cani
Cucciolate
Gallery
Piccoli cuccioli crescono
Imparare giocando
Standard
In Memory
Dove siamo Contatti
Links
                                                logo Educandog
L'importanza di educare il cane si può sintetizzare nel seguente concetto: è il piacere di poterlo avere sempre con noi perchè sa comportarsi ovvero  noi possiamo goderci il nostro cane e lui può godersi la nostra compagnia
E ora qualche immagine di momenti di gioco ed educazione
        
      
 
      
 
 
      EDUCANDOG ASD

Avere scelto di adottare un cane significa prendersi carico della responsabilità di conoscerlo, aiutarlo ed educarlo per fornirgli gli strumenti che gli permetteranno di inserirsi al meglio nella società in cui viviamo. 

Una delle cose importanti con un compagno a quattro zampe è la sua educazione, intesa come regole comportamentali ma anche come integrazione e socializzazione.

Per questi motivi, quando un nostro cucciolo vi viene affidato noi siamo felici che ancora prima del sessantesimo giorno voi possiate venire a trovarci e relazionarvi con lui e con i suoi fratellini, perché impari a conoscervi e cominci ad instaurare una relazione nel modo più sereno, supportato anche dalla sua mamma.

Anche in seguito, quando il cucciolo avrà raggiunto la sua nuova casa, occorrerà proseguire con le attività educative e di socializzazione, e anche in questo caso noi saremo a vostra disposizione per consigliarvi e supportarvi. E’ proprio per garantire un educazione adeguata, insegnata con metodi assolutamente non coercitivi, che aumentano la gratificazione e la positività della relazione tra cane e conduttore, che Marisa ha fatto i corsi ed è diventata educatore cinofilo, perché un cucciolo ha bisogno di essere seguito anche dopo, e noi ai nostri cuccioli ci teniamo!

 

Segui FavoLabradors su: